• Vacanza per Famiglie

Vacanza per Famiglie

Il nostro rifugio è il luogo ideale per un’indimenticabile Vacanze per Famiglie!

L’accesso stradale ci rende comodi da raggiungere. Qui avrete la bellissima opportunità di trascorrere delle vacanze circondati dalla natura insieme ai vostri genitori, alla scoperta del bosco e nel rispetto della flora e fauna intorno a noi.

Ristorante

La nostra sala principale è allegra e colorata grazie alle illustrazioni e alle tovagliette del nostro amico, illustratore e autore Alessandro Montagnana che proprio qui ha allestito la sua mostra; il menù tiene sempre conto delle vostre esigenze, e di quelle dei vostri genitori; abbiamo predisposto una piccola biblioteca per voi e una per i vostri genitori, in modo da lasciarvi giocare più possibile in massima serenità. E non mancano di certo i giochi! Per i più piccoli accanto ai servizi è stato organizzato un pratico spazio con fasciatoio.

Esterno

Nella nostra zona numerosi sono i sentieri adatti anche ai vostri genitori, primo fra tutti il Sentiero per Tutti, un percorso accessibile di circa 600m che si snoda intorno al nostro rifugio. Da noi troverete una piccola area parco giochi e avrete la possibilità di essere accompagnati nella scoperta del nostro orto.

Camere

Vi abbiamo riservato alcune camere speciali. I più piccoli troveranno un comoda culla con copertina e un riduttore per wc. Ai più affamati scalderemo con piacere il latte o la pappa. Per una perfetta serata in rifugio abbiamo molti giochi da tavolo pensati per voi adatti a tutte le età. Inoltre potete dire ai vostri genitori che le nostre tariffe sono modulate su tre fasce, per una vacanza per famiglie indimenticabile.

Eventi ed Esperienze

Oltre a tutto questo le attività di certo non mancano! Per la stagione 2023 abbiamo organizzato un ricco calendario eventi:

9-10 giugno: “Un Rifugio di Libri” – storie e disegni con Alessandro Montagnana

24 giugno: “In Rifugio c’è più Gusto” – laboratorio di cucina con la Gubana della Nonna

8-9 luglio: “Nel bosco delle famiglie selvagge” – giornata tra genitori e figli tra libri, yoga, gioco e creatività, con Irene Greco, ideatrice di Leggimi Prima

22-23 luglio: “Un Rifugio di Libri – seconda Parte” – storie e disegni con Alessandro Montagnana

Nei dintorni del nostro rifugio troverete un elenco di incredibili esperienze da fare insieme ai vostri genitori: potete diventare dei piccoli speleologi per un giorno, conoscere le caprette di Zore e divertirvi come pazzi facendo rafting a Bovec!