• Azienda agricola La AleGra

    Un mondo parallelo tra natura e animali

La AleGra

Una passeggiata nel bosco di circa 1,8km collega il Rifugio Pian dei Ciclamini alla splendida realtà di Graziela e Alessandro. All’azienda agricola la AleGra troverete due ristoratori ospitali ed accoglienti che vi faranno vivere un’esperienza totalmente immersiva nella natura: qui potrete visitare le arnie di Alessandro e scoprire il magico mondo delle api, tra asini, conigli, galline, gatti e cani. Potrete anche pernottare nelle casette col tetto di vetro per un’esperienza sotto le stelle.

  • Visita le Grotte di Villanova

    Un’esperienza tra le profondità della terra

Grotte di Villanova

A circa 16km dal Rifugio Pian dei Ciclamini, ad una profondità di 300m si sviluppa per oltre 9km la Grotte Nuova, una grotta carsica attiva datata circa 2 milioni di anni. Si tratta della “grotta di contatto” più estesa in Europa e l’unica nel suo genere attrezzata con un percorso turistico.

Le migliori Guide Speleologiche vi regaleranno un’esperienza estremamente suggestiva alla scoperta della faglia della terra. Diversi sono i percorsi per le visite e gli eventi che vengono ospitati tra stalattiti e stalagmiti, come meditazioni e concerti.

  • Scopri l’Azienda Agricola Zore

    Sui sentieri delle caprette

Azienda Agricola Zore

A circa 28km dal Rifugio Pian dei Ciclamini, Alessia e le sue caprette tengono in vita la qualità e il valore dei prodotti di montagna delle Valli del Torre.

Un luogo simbolo delle nostre valli che Alessia ha costruito un passo alla volta, con l’idea di vivere una realtà basata sui ritmi della natura in compagnia di questi simpatici animali.

Diverse sono le esperienze che si possono fare: è possibile passeggiare lungo i sentieri delle caprette alla scoperta dei loro abitudini, fare particolari esperienze di apiterapia e prenotare squisite degustazioni dei formaggi tipici per un’esperienza gastronomica a km 0.

  • Rafting a Bovec

    Avventure tra le acque dell’Isonzo

Rafting a Bovec

A meno di 20km dal nostro Rifugio Pian dei Ciclamini, nel cuore delle Alpi Giulie in Slovenia, vi proponiamo un’esperienza oltre confine a Bovec, una delle destinazioni più popolari per il rafting in tutta Europa.

Il fiume Soča, famoso per le sue acque cristalline e il paesaggio mozzafiato, offre un’esperienza di rafting senza pari. Sia che tu sia un principiante o un esperto, ci sono molte opzioni per soddisfare le tue esigenze, e divertirti da matti!

Il rafting a Bovec non è solo divertimento e avventura, ma anche una fresca opportunità per immergersi nella natura e godere delle splendide viste che offrono le montagne e il fiume.